December 19, 2011

Per guardare le stelle






By Sieg

11 comments:

DJazz said...

Sieg fai la lista che all'inizio non si capisce bene che succede...
Little girl blue è una delle mie preferite tra quelle di Rogers...

Anonymous said...

Come non si capisce? Ho usato le Wind Chimes come introduzione.
Wind Chimes - parlato - Adele, Acoustic Affaire, Elis Regina & Tom Jobim, Barney Wilen, de-Phazz, Diana Krall.
Sono le Wind Chimes che ti hanno confuso?

Sieg

DJazz said...

non ho riconosciuto Adele...

Totonno58 said...

Oltre a condurmi a contemplare un bel cielo stellato, mi hanno colpito molto i brani di Barney Wilen e de-Phazz...qualche nota didascalica, please?:)

Anonymous said...

Bello Wind Chimes per meditare,effettivamente una sorta di Gamelan meno corrosivo e meno gamelan....con Adele invece non potrei mai meditare! Conoscerai senz'altro Stefan Micus, Arvo Part o buona parte delle produzioni ECM. Tutto il resto è gradevole!
Sabrina

Anonymous said...

sarò una romanticona ma questo podcast mi sembra più pomicione che per guardar le stelle, comunque perfetto per la notte

buona notte

ilari

Anonymous said...

Sabri, infatti ho detto che NON era un podcast da meditazione. Altrimenti avrei usato altri brani. Era più un momento di rilassamento, tipo: guardare fuori con un bicchiere di vino in mano ed assaporare l'aria, guardando il cielo. Mi sa che le wind chimes vi hanno spiazzato tutti.

Sieg

Anonymous said...

Note didascaliche richieste da Totonno:

De-Phazz è un gruppo-progetto tedesco. Cioè sono un gruppo di artisti che ruotano e si alternano a seconda del progetto musicale: fanno un jazz-lounge di qualità alta.

Barney Wilen era un jazzista (sassofonista) e compositore francese morto nel 1996 a soli 59 anni. Ha lavorato con Miles Davis, Art Blakey e Thelonius Monk ma ha bazzicato anche con gruppi rock e punk. Mi piace moltissimo il suo suono

Sieg

Totonno58 said...

Grazie!:)..obbligato...spero che il mio prossimo podcast (spero imminente, dipende dalla possibilità di Ilari&Sabrina di aiutarmi) sia di tuo gradimento, così ricambio 'e ssenzazioni!!:)

Anonymous said...

No Sieg, avevo capito perfettamente....non intendevo "meditare" con profondamente o con religiosità! Nessuno spiazzamento da wind chimes! Solo che Adele e nella fattispecie quel brano non lo metterei ne per riflettere ne per rilassarmi ecc.... Ho anche detto che il resto del podcast è gradevole.
D'altro canto fare podcast, oltre ad essere gratificante al livello creativo è anche bello per un interscambio di opinioni......ciao
Sabrina

Anonymous said...

vabbè errori di battitura ma si è capito!
Sabrina